How? When? Out? Rains..! – Intro –

Guida pratica alla conoscenza e alla sopravvivenza nella città di Londra
Una breve introduzioneLondra, Hammersmith, Hotel Premier Inn, King St. 255

Straniero tra gli stranieri.
Babele? Ma con un clima peggiore.
Il cielo, di un bel grigio topo, allieta le ultime giornate dell’estate londinese.
E mentre il cameriere pakistano mi serve dell’ottimo “caffè” leggo le notizie su un newspaper che in prima pagina riporta le impressioni di una scollacciatissima signorina.

Straniero tra gli stranieri.
Intanto il receptionist indiano mi prepara la fattura dell’albergo e la donna delle pulizie, polacca, si affatica con l’aspirapolvere più rumoroso del mondo.
Del resto, qui al Premier Inn di Hammersmith, Londra, al silenzio è dedicato addirittura un opuscolo che recita la seguente frase: “A Good night guarantee (or your money back)”. Forse hanno la coda di paglia, visto che l’albergo sta esattamente tra due fermate della metro, nel punto in cui la stessa non è sotterranea e nel mezzo di una strada trafficata del West End.
Diciamo anche che in lontananza i treni passano amorevolmente anche di notte e aggiungiamo che negli angusti corridoi capita di tutto (corse notturne, urla), mentre nella camera a fianco gli ospiti ascoltano la tv ad alto volume…
Sarebbero due notti, gratis, thanks.

Straniero tra gli stranieri.
La metropolitana poi è un vero crogiuolo di razze.
E’ incredibile come in queste città io non riesca a sentirmi a mio agio.
Troppa gente. Troppa confusione.
Arriva il momento di tornare e l’intro di questa storia che durerà per settimane è un andante ma non troppo. Quasi un adagio.
Tutto molto prevedibile, tutto molto (poco?) british.

 

ilbradipoerrante

Di Torino, amante di calcio e sport, laureato in storia del Cinema, innamorato di Caterina e Francesco, sposato con il Toro. Se rinascessi vorrei la voleè di McEnroe e il cappotto di Bogart. Ché non si sa mai.

Ti potrebbe interessare anche...