Io so’ io. E voi nun siete un cazzo.

I cittadini Crimi e Lombardi hanno chiesto a Napolitano di dare l’incarico al m5s. (e anche parecchi cittadini che conosco personalmente lo pretendono)

Mi sembra una richiesta velleitaria. Ma tant’è.

Allora l’incaricato (che adesso è segreto ma presto ce lo diranno) formerà un governo che, come tutti i governi, andrà a chiedere la fiducia alle Camere.

Camere nelle quali il M5S non ha la maggioranza, ma manco per il cazzo.

Per questo mi chiedo: se appoggiare qualcuno gli fa tanto schifo, come mai tutto questo schifo non fa più se questo qualcuno vota la fiducia al loro meraviglioso governo?

E ancora.

Ma se Napolitano dà l’incarico al m5s, e se i partiti morti, i politici psichiatrici devono andare tutti a casa, come nasce il loro meraviglioso governo? Nasce più o meno col cazzo.

Che è il vero obiettivo di Grillo e co. perchè siamo pronti a dare risposte al paese.

A patto che non faccia domande.

(Chiedo scusa per il linguaggio scurrile ma lo sto adeguando ai modi e ai termini che usano gli ELETTI, coloro che tutto possono. Ecco, mi chiedo ma definire una persona psicolabile, da psichiatria, non è anche un’offesa verso chi lo è davvero? Oppure le parole non contano proprio nulla? Allora vale tutto. Allora non è solo un discorso di politica buona vs politica cattiva. Allora è imbarbarimento. E se è così, allora il terreno è un altro. Non è questione di buon governo ma questione di buon senso).

Chiusura

La diretta streaming dell’incontro tra Bersani e M5s è stata uno schifo.

Questa è una mia opinione personale: l’ho trovato volgare e ricattatorio.

Non è il primo ricatto e non sarà nemmeno l’ultimo che gli ELETTI hanno posto e porranno anche in futuro.

Ecco, io capisco che i grillini devono “studiare”, perchè sono giovani e inesperti, ma mi sento di dare un consiglio utile al duo Crimi-Lombardi.

Comperatevi un manuale di prossemica e possibilmente leggetevelo.

Il nostro corpo parla anche se dalla bocca non esce uno straccio di suono.

Per tutto l’incontro la Lombardi aveva l’aria altezzosa  da “me sento ‘stocazzo” o se vi piace di più da “io so’ io e voi nun siete un cazzo” (come dicono a Roma).

Crimi invece è stato tutto il tempo con lo sguardo basso, non so se per leggere i suoi fogli, o semplicemente per non incrociare lo sguardo di Bersani.

La prossemica qui è abbastanza netta: lo sguardo basso è sintomo di timidezza e scarsa sicurezza dei propri mezzi.

Ma del resto sono giovani, si faranno.

ilbradipoerrante

Di Torino, amante di calcio e sport, laureato in storia del Cinema, innamorato di Caterina e Francesco, sposato con il Toro. Se rinascessi vorrei la voleè di McEnroe e il cappotto di Bogart. Ché non si sa mai.

Ti potrebbe interessare anche...