La grande bellezza, li robottoni e Will Smith

Ve meritate li robottoni, Will Smith che invade Marte, li alieni incazzati che je menano coi raggi laser e che poi distruggono New York. Ma no tutta. Solo Brooklyn.

E poi ve meritate Boldi, De Sica, Fabbio Volo, Moccia e la Capotondi.
Ve meritate Gramellini e i suoi Buongiorni al cazzo.
Ve meritate Jovanotti miglior cantante italiano.
Ve meritate Uomini e donne tutti i giorni, Amici tre volte la settimana, Er grande fratello, la Fattoria e ‘sticazzi ogni qualvolta appicciate er televisore.
Ve meritate perfino Renzi, dato che ve siete meritati Berlusconi e vi ha sfiorato per un attimo l’idea de meritavve Grillo. 

Ma che cazzo ve aspettavate? Che Jep Gambardella diventasse n’aggente da CIA per proteggere er Presidente deji Stati Uniti che veniva minacciato da un musulmano cor turbante, mentre Will Smith je menava alli alieni?

Però, ieri sera ve siete seduti sul vostro comodo divano, lo sguardo furbetto di chi pensa: “Anvedi, La grande bellezza, aggratis, cor cazzo che annavo ar cinema a spenne li sordi.” 

Eggià. E dopo du’ minuti su feisbuc tutti a scrive: Che cagata, Che stronzata, Che minchiata…Ma nun ereno mejo li robbottoni? O ‘na sparatoria? O n’invasione aliena? 
Pensavate, adesso Servillo se trasforma in un vampiro e je morde er collo alla Ferilli, che comunque, ancora gliela ammolla, nonostante l’età e la reclame dei sofa… 
Forse ereno mejo tutti e tre insieme nello stesso firm. Armeno succedeva quarcosa. 
Cheppalle ‘sti film de sinistra. Eppure un po’ de figa ce stava, strano. 
Qualcuno vi ha fatto notare che comunque alla fine der film ne rimane soltanto uno.
Proprio come Schwarzy o Stallone, Brus Uillis o come cazzo se scriveno.
Forse nun v’è piaciuto perchè nun se rideva: ecciavete raggione, nun c’era Desica.

Non è questione di essere snob è che da un pubblico che va al cinema una volta l’anno e per giunta va a vedere i cine panettoni o i robottoni de ‘sto cazzo di Will Smith, sinceramente non mi aspetto altro che “La grande bellezza è una cagata pazzesca!”. 

E tutti ad applaudire tra una pubblicità e l’altra.

Ma perchè lo avete guardato? Per spirito di contraddizione e per poter dire, io ce stavo. Ecco, statece.

ilbradipoerrante

Di Torino, amante di calcio e sport, laureato in storia del Cinema, innamorato di Caterina e Francesco, sposato con il Toro. Se rinascessi vorrei la voleè di McEnroe e il cappotto di Bogart. Ché non si sa mai.

Ti potrebbe interessare anche...