Solo in Italia – Il dolore infinito

…E continuiamo ad avallare le porcate giudiziarie, le puttane a palazzo, i morti di Lampedusa.
Continuiamo a tacere sulle ingiustizie sociali, delle dichiarazioni razziste (bellissime le ultime di Castelli e Speroni, non trovate?), delle barzellette (che non fanno ridere), delle balle sui rifiuti napoletani, delle sparate contro i gay e contro le coppie di fatto, dell’atteggiamento volgare verso le donne, dell’anti-Europeismo (che se non lo avete capito serve per far venire l’acquolina in bocca, a quei quattro leghisti che devono turarsi il naso per votarlo alle amministrative).

…E continuiamo a tacere sui terremotati de L’Aquila, sui tagli indiscriminati, sulla politica internazionale degna di un paese del Quarto Mondo, sugli attacchi alla magistratura, sulle leggi salva premier, sul fatto che non ci possa essere una opposizione (sempre messa a tacere nelle aule parlamentari e dileggiata quando scende in piazza e manifesta).

Il continuo disprezzo delle regole nel più omertoso dei silenzi.
Continuiamo a tacere. Continuiamo a pensare che sia tutto normale.
Io non penso che a destra siano tutti deficienti, corrotti e furbi.
Penso che ci siano nell’elettorato di destra, delle persone degnissime: lontane da me per cultura, idee e storia, ma degnissime.
Credo che anche loro si vergognino di sostenere questo spettacolo scellerato.

Ci voglio credere e ci voglio sperare.
Perchè tocca anche a loro, fare un passo indietro, ed aiutare questo paese ad uscire dalle sabbie mobili.
Pochi mesi fa, di fronte alle mattane berlusconiane (barzellette e co.) dissi che non era odio, non era una ossessione, la mia e quella di chi non si sente rappresentato dal Cavaliere.

Adesso però sta diventando difficile non credere che il problema sia solo Berlusconi.
Cito (al contrario) i Berluscones: “Proviamo a mandarlo via…poi tra cinque anni, vediamo…però adesso lasciateci lavorare. Fateci fare quello che il paese ci chiede di fare.”
Ecco, non tutto il paese, ma credo una buona parte Vi chiede di cancellare questo scempio.
Non Vi preoccupate, cacciato il Tiranno, questo paese meraviglioso, Vi darà la possibilità di riciclarVi, di rilanciare le Vostre ambizioni, Vi consentirà anche di dichiararVi, da sempre, anti-Berlusconiani…
Però adesso Vi prego, fate calare il sipario.

ilbradipoerrante

Di Torino, amante di calcio e sport, laureato in storia del Cinema, innamorato di Caterina e Francesco, sposato con il Toro. Se rinascessi vorrei la voleè di McEnroe e il cappotto di Bogart. Ché non si sa mai.

Ti potrebbe interessare anche...