La fedeltà del segugio

Premessa.
La lunga settimana di coppe, per me è come un rosario da sgranare.
Partite, tante. Goal, tanti. Una pioggia di cartellini rossi, gialli, sostituzioni e un caldo insopportabile nell’ufficio che ci contiene.
Poi si torna a casa. L’adrenalina è alle stelle. Non riesco a dormire subito.
Poi crollo. Stanco.
E il mattino dopo mi sveglio presto. Non riesco a dormire a lungo.
E il mattino dopo le serate lavorative, inevitabilmente, squilla il citofono. Oppure, se non mi ricordo di silenziarlo, squilla il telefono.
Come stamattina. Ore 9e16 am.
Avrei dovuto capire, da una semplice telefonata, che questa giornata sarebbe stata difficile.

“Pronto!”
“Buongiorno. È il Sig. Danilo?” (da leggere tutto con accento barese)“Sì, buongiorno. Con chi parlo?”
“Sono Simona. Della 3 (la compagnia telefonica di cui sono cliente ndr). Buongiorno…senta vorrei proporle una offerta visto che la sua fedeltà alla nostra compagnia dura da due anni…”
“Sì, senta, in questo momento…”
“No, mi lasci parlare…noi abbiamo la possibilità di offrirle un Galaxy a 99 euro con ricarica a 30 euro mensili oppure un Galaxy a 199 con ricarica a 20 euro mensili…”“No, senta…non mi interessa anche perchè…”
“Perchè?”“Ma perchè non è un’offerta che mi interessa…”
“Ah…ho capito…a lei non interessa perchè lei è…come si dice…”“Non lo so…come si dice??”
“Perchè lei è un segugio (forse voleva dire seguace…ma poi al massimo utente…) della Apple!! Lei possiede un Iphone3gs. E allora noi le proponiamo l’iphone 4. Alle stesse cifre. Anche se mi scusi, sig.Danilo, lei dovrebbe cambiare piano tariffario…se mi consente.”“Mah, veramente…Io mi trovo bene così…”
“No. Perchè lei spende mediamente 21.5 euro al mese…e con una piccola aggiunta si porta a casa il nuovo Iphone…”
“Beh…sarebbero 10 euro in più…al mese! Però se mi proponeste il 4s…”
“No. Io le propongo l’Iphone 4.”“Beh…c’è una bella differenza.”
“Ma guardi signor Danilo…che non c’è tanta differenza tra il 4g e il 4s…”“Mah…guardi Simona…le differenze ci sono eccome. Ma comunque non si pone il problema per tre motivi.”
“Tre motivi?”“Sì. Il primo motivo è che mi offrite il 4g e non il 4s. Il secondo è che l’offerta continua a non interessarmi. E il terzo motivo è che dovrei spendere 10 euro in più di quanto spendo adesso…”
“Vabbeh, Sig. Danilo cosa vuole che siano 10 euro…non si va nemmeno al cinema, non ci si mangia nemmeno una pizza. Facciamo così. La richiamo tra due ore. Magari ci pensa e decide. Io le consiglierei l’offerta da 30 euro al mese.”“No. Non mi richiami tra due ore.”
“Allora la richiamo martedì (perchè martedì? Ndr).”“E mi richiami pure…ma continuo a non essere interessato.”
“Allora ci sentiamo martedì. Grazie per avere scelto 3.”“Prego. Arrivederci.”

ilbradipoerrante

Di Torino, amante di calcio e sport, laureato in storia del Cinema, innamorato di Caterina e Francesco, sposato con il Toro. Se rinascessi vorrei la voleè di McEnroe e il cappotto di Bogart. Ché non si sa mai.

Ti potrebbe interessare anche...